Chi sono

Bio professionale

Sara Basilone nasce a Firenze nel 1987. Si laurea a Roma in scienze della comunicazione con una tesi sul cinema horror pubblicata dalla Profondo rosso editore con il titolo “Lo sguardo che uccide. Il metacinema nel genere horror dagli anni ’60 ad oggi”. 

Dopo aver frequentato la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze e conseguito il diploma di operatore video e tecnico del suono e del montaggio, si trasferisce a Berlino producendo spot e pubblicità progresso come sceneggiatrice ed editor -tra cui “Quattro note”, primo branded content LGBT per la Cornetto Algida-.
Accanto alle sue passioni di sempre -cinema e fumetti- Sara scopre l’editoria per bambini e nel 2022 pubblica il suo primo albo, iniziando a dedicarsi a questa nuova forma di comunicazione.

Bio VERA

Sara ama la pizza, leggere tutto anche le etichette delle magliette, è pigra, poco sportiva, ha un cane bastardino bassotto grassotto, una gemella più socievole che le presta le sue fototessere, odia il metal e ballare, adora tutti gli animali, il cinema e i racconti brevi e quando vuole fare felici i suoi amici cucina per loro le lasagne. Segni distintivi: uno squalo martello, una razza e una piovra sulla gamba destra, tatuaggi che sfoggia con orgoglio davanti a tutti i bambini che ne restano ammaliati.